Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Twitch ora si guarda non chi gioca, ma chi mangia

Twitch ora si guarda non chi gioca, ma chi mangia

Pubblicità

Twitch, la popolare piattaforma che permette agli utenti di osservare la sessioni di gaming online dei videogiocatori, ha lanciato un particolare canale di social eating, dove è possibile osservare gli utenti non durante le sessioni di gaming ma mentre mangiano.

Le sessioni… gastronomiche in diretta, sono una pratica nata prima din Sud Corea. Qui le persone hanno iniziato a preparare o a consumare i pasti in diretta online, interagendo con gli utenti di Twitch come si potrebbe fare con altri commensali reali e scambiando quindi quattro chiacchiere “virtuali” con le persone connesse.

Twitch ha lanciato questa categoria come esperimento ed ha raggiunto rapidamente un successo inatteso tanto che ora è diventato un canale dedicato cui tutti possono prenderne parte. “Siamo sempre in ascolto per i feedback degli utenti e i loro suggerimenti, e questo caso non è diverso – si legge nella pagina dedicata alle FAQ – il social eating è stato introdotto come un esperimento di categoria per fornire un luogo per i contenuti per i quali vediamo una domanda reale da parte della nostra community”.

Esiste pure un “netiquette” del social eating su Twitch: ad esempio è vietato trasmettere pasti a base di solo junk food (cibo spazzatura), oppure gare di mangiate o bevute, oppure trasmettere mentre si bevono solamente alcoolici; non è permesso mangiare cibo per animali e nemmeno cibo che potrebbe provocare problemi di salute.

Se diffusa, la pratica di social eating potrebbe diventare la soluzioni per tutti coloro che si sentono a disagio nel consumare un pasto da soli.

social eating 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità