Anche gli utenti Mac interessati a lanciarsi nel mondo dello streaming videoludico potranno finalmente beneficiare del software di streaming Twitch Studio Beta, disponibile a partire da oggi, e adatto anche ai principianti.
Twitch ha creato il software, che ha debuttato su PC a novembre, per i neofiti dello streaming. Ha praticamente tutto il necessario per iniziare a condividere gameplay di videogiochi, abilità culinarie, talenti musicali e altro ancora.
L’idea è di aiutare l’utente ad avviare lo streaming con il minor numero possibile di barriere: sarà lo stesso software a rilevare di quale hardware si è in possesso, offrendo così le impostazioni consigliate durante il processo di configurazione. È possibile creare diversi layout: ad esempio, è possibile mettere insieme una schermata “torno subito” e includere l’audio da diversi dispositivi o app. Presto saranno disponibili altre opzioni di personalizzazione.
Se si collega il proprio iPhone o iPad, l’utente sarà in grado di condividere il proprio schermo all’interno del flusso video. Si tratta di una funzione particolarmente interessante nel caso in cui si decida di effettuare il gameplay di un giocho mobile. Naturalmente, il software è completamente integrato con Twitch, quindi durante lo streaming è possibile vedere la chat e gli avvisi all’interno di Twitch Studio.
Chiunque avesse già familiarità con lo streaming probabilmente non avrà bisogno di questo software, potendo volgere l’attenzione a piattaforme più avanzate OBS o Streamlabs OBS. Per tutti gli utenti Mac, è comunque uno strumento valido per iniziare e lanciarsi in una nuova carriera da streamer. Ovviamente, non fate l’errore di utilizzare musica protetta da copyright durante lo streaming.
Twitch Studio beta per Mac si scarica a partire da questa pagina. Ricordiamo che Twitch per iPhone e iPad è disponibile a questo indirizzo come applicazione universale. Naturalmente è gratis. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Twitch sono disponibili a partire da questa pagina.