TwinRooms è un’app semplice e che si ispira al celebre gioco enigmistico ”aguzzate le vista”.
L’utente, muovendosi all’interno di due stanze proposte in sequenza con grafica 3D, dovrà ricordare le cinque differenze nascoste nei dettagli dei disegni presenti sulle pareti.
Il gameplay è di immediata comprensione (è tuttavia disponibile un breve tutorial). Entrato nel primo dei 20 livelli disponibili, l’utente si troverà in visuale prima persona al centro della stanza con lo sguardo rivolto verso una delle pareti della prima camera, da questo momento dovrà osservare con attenzione le scritte e i disegni sulle quattro pareti che potrà far roteare a colpi di swipe.
Finita l’analisi della prima stanza con un touch sulla porta si passerà all’altra camera gemella, dove si dovranno contrassegnare le differenze (sempre più difficili da trovare proseguendo nei livelli), riscontrate sulle pareti, con due tap sul punto esatto ritenuto diverso.
Sulla parte alta dello schermo è visualizzato il tempo che scorre, l’utente avrà a disposizione 180 secondi per trovare le differenze, ma dovrà operare con attenzione, perché per ogni errore gli verrà decurtata una manciata di secondi a disposizione. Oltre alla riduzione del tempo, l’errore comporta anche la perdita di una delle vite (ne sono previste sette), anch’esse visualizzate sulla parte alta dello schermo.
Infine, il gioco mette a disposizione dell’utente 3 suggerimenti che dovranno essere dosati nel corso di una sessione di gioco, per proseguire nei livelli e provare ad utilizzarli il più tardi possibile, al limite quando non se ne potrà fare a meno.
TwinRooms 1.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store gratis.