L’azienda ha da poco annunciato la nuovissima SurfacePad, copertina in pelle per iPad Mini che si distingue dalle altre cover per via del supporto adesivo utilizzato per fissare il dispositivo: una scelta pensata per non intaccare troppo il design del tablet, evitandone al contempo l’aumento dello spessore.
Come si evince dal sito ufficiale: “SurfacePad per iPad Mini è una cover in pelle di lusso che protegge il vostro dispositivo e permette di mantenerlo orientato in diverse angolazioni, piegandosi all’occorrenza per una migliore esperienza di digitazione. Realizzata in pelle di qualità, la cover copre entrambi i lati dell’iPad Mini senza nascondere il fatto che state utilizzando il miglior tablet di sempre. La parte anteriore è rigida ed è rivestita da un morbido feltro per proteggere lo schermo dell’iPad. Con un design moderno ed innovativo, è la custodia che tutti stavate aspettando.
SurfacePad è una cover minimale che copre ma non nasconde il vostro iPad. Anche quando chiusa, la sottile cover mostra il bellissimo bordo smussato dell’iPad. Può essere ripiegata per permetterci di impugnare il tablet senza appesantirlo o renderlo più ingombrante. Uno speciale adesivo tiene ferma la cover: se utilizzate l’iPad per immersioni subacquee ed avete bisogno di utilizzare una custodia impermeabile, potete tranquillamente staccare il SurfacePad e riapplicarlo una volta tornati sulla terraferma. La cover non lascia residui di colla o macchie.”
Il SurfacePad per iPad Mini è dotato anche di magneti integrati e nascosti nella parte interna della copertina per un duplice scopo: in primis, servono a bloccare la copertina nel momento in cui viene ripiegata nell’utilizzo come stand verticale per la visione di un video o orizzontale per la digitazione, ed in secondo luogo per abilitare/disabilitare la funzione di standby magnetica.
SurfacePad per iPad Mini può essere utilizzato per entrambi i modelli (retina e di prima generazione). E’ disponibile in diversi colori e può essere acquistato sul sito ufficiale di Twelve South al prezzo di 69.99$. L’azienda ha lasciato intendere di essere al lavoro anche per una versione per iPad Air.
Ricordiamo che in Italia i prodotti Twelve South sono distribuiti in Italia da Attiva, che serve una vasta rete di APR e di punti della grande distribuzione.