Il noto produttore di accessori per i dispositivi Apple, Twelve South, aggiorna la sua linea di cover per Macbook Air e Pro presentando Journal, una lussuosa cover in pelle con cerniera, che permette di utilizzare il portatile senza doverlo estrarre completamente. Tra le altre novità anche CaddySack, un organizzatore di cavi e piccole periferiche.
Journal è stato progettato per il nuovo Macbook 2018 da 13 pollici, oltre che per MacBook Pro. C’è anche una versione per il MacBook Pro da 15 pollici, sempre con lo stesso design e stessa finitura. Realizzata in pelle, ha un prezzo di 150 dollari per la versione da 13 pollici e 170 dollari per il modello da 15 pollici.
Tweleve South Journal veste come una seconda pelle su MacBook Air Retina e MacBook Pro: a prima vista può essere confusa come la copertina di un libro o una enciclopedia. Mentre l’esterno è in pelle, l’interno è scamosciato, per proteggere al meglio il MacBook alloggiato ed evitare di graffiarlo.
Propone al suo interno una tasca porta documenti, così da poter uscire di casa senza ulteriori zaini o borse. L’aspetto è abbastanza minimale e, come sempre quando si tratta di accessori in pelle, svilupperà una patina naturale nel corso del tempo con il normale utilizzo, che aggiungeranno carattere alla cover.
Tra gli altri accessori Twelve South anche CaddySack, una custodia per trasportare e mantenere in ordine gli accessori, sempre in pelle, con all’interno velcro, tasche ed elastici incorporati. Il prezzo, in questo caso, è di 89,99 dollari.
Journal per MacBook è disponibile sul sito ufficiale Twelve South, ma a breve arriverà certamente su Amazon, dove sono già disponibili diversi prodotti della società.