Tweetbot per Mac è di nuovo disponibile. Dopo due giorni di assenza, il client per Twitter, tra i più utilizzati e apprezzati dagli utenti, è di nuovo disponibile per il download su Mac App Store.
A confermare il ritorno sullo store virtuale la stessa società sviluppatrice tramite un tweet, dove spiega di aver lavorato con Twitter per risolvere alcuni problemi legati all’autenticazione su Mac attraverso l’apposita applicazione. Non è escluso quindi che si trattasse di un problema legato al raggiungimento del famigerato limite di token concesso da Twitter agli sviluppatori esterni, ragione indicata praticamente da tutti gli osservatori come la causa che ha provocato la rimozione temporanea dell’app nei giorni scorsi: ne abbiamo parlato qui.
Tweetbot, lo ricordiamo, è un client per Twitter che aggiunge funzionalità al social network dei cinguettii sia su iPhone e iPad, sia su Mac attraverso le apposite applicazioni. Tra le altre cose, ad esempio, permette di gestire timeline multiple direttamente dalla schermata principale, visualizzare più timeline contemporaneamente (su Mac), rendere ‘muti’ i tweet contenenti hashtag o parole specifiche, salvare le bozze, allegare facilmente foto e video, inoltre supporta Pocket, Instapaper, Readability ed altri servizi ancora
Click qui per comprare Tweetbot 3 per iPhone proposto a 4,99 euro, Tweetbot per iPad costa invece 2,99 euro