Considerato tra le migliori alternative al client ufficiale di Twitter su iPhone e iPad, Tweetbot è attualmente in sviluppo nella versione per Mac OS. Ad annunciarlo è stato lo studio californiano Tapbots attraverso un post sul blog ufficiale, dando allo stesso tempo il via alla fase di testing pubblico permettendo a tutti gli utenti di scaricare gratuitamente la versione alpha del software.
Proprio come ci si aspetterebbe da una versione di Tweetbot per Mac, il client cerca di proporre su desktop lo stesso mix tra interfaccia elegante e numerose funzioni che ha fatto la sua fortuna su iOS. Al momento mancano ancora alcune funzioni che dovrebbero essere inserite entro il giorno di lancio, come il supporto ad iCloud o alle Notifiche di Mountain Lion, mentre proprio perché in uno stadio di sviluppo quasi embrionale non sono rari bug e crash dell’applicazione. Nel frattempo è già possibile apprezzare la possibilità di vedere tutti i retweet ai propri messaggi, filtrare hashtag e utenti fastidiosi e avere una migliore gestione delle liste; presto saranno introdotte le finestre multiple e un’interfaccia ancora più rifinita ed elegante.
La versione alpha di Tweetbot per Mac è disponibile gratuitamente dal sito ufficiale, ma gli sviluppatori hanno già precisato che il client sarà venduto a un prezzo ancora da decidere una volta su Mac App Store. Infine, sebbene per ora sia fruibile anche su Lion, il software supporterà esclusivamente Mountain Lion nella sua versione finale.