Tweetbot, una delle app più apprezzate su Mac e iOS per gestire i messaggi e la comunità di Twitter, è stato aggiornato in tutte le versioni per Mac, iPhone e iPad. Si tratta di un update importante che deve essere effettuato dagli utenti entro il 5 marzo, a partire da questa data infatti le versioni precedenti dell’app non risulteranno più utilizzabili. Questo accadrà per l’impiego delle nuove API 1.1 di Twitter integrate nelle nuove versioni delle app, assenti invece nelle versioni precedenti.
Nella versione 1.2 di Tweetbot per Mac, oltre alle nuove API 1.1, sono state implementate diverse interessanti funzioni, come per esempio la possibilità di ricevere le notifiche per i tweet pubblicati da utenti specifici: l’utente può abilitare e disabilitare questa funzione tenendo premuto il pulsante Control ed effettuando un clic del mouse sul nome dell’utente desiderato. Sono state poi implementate nuove opzioni per l’icona nella barra dei menu e per i badge nell’icona nella dock, regolabili in preferenze, notifiche.
Tra le altre nuove funzioni per Mac segnaliamo la visione delle anteprime in miniatura per Vine e Flickr, la possibilità di riodinare gli account, l’integrazione dei video .mp4 nei tweet, l’apertura dei profili e dei tweet direttamente su Twitter.com e altre ancora. L’update infine risolve diversi bug. Ricordiamo infine che tutte le nuove versioni delle app Tweetbot per Mac (versione 1.2) e iOS (versioni 2.7.2) implementano alcune nuove indicazioni per l’interfaccia utente rilasciate da Twitter.
Tweetbot per Mac è disponibile su Mac App Store a 17,99 euro; la versione per iPhone costa 2,60 euro, stesso prezzo per la versione dedicata a iPad.