TVsion è una nuova applicazione televisiva per iPhone e iPad, con interfaccia semplice e intuitiva, che permette agli utenti di accedere ai canali RAI, Mediaset e altri ancora, semplicemente attraverso il proprio dispositivo iOS, per guardare in mobilità le proprie reti preferite.
Tra le principali caratteristiche dell’app, che la distinguono da altre dello stesso tipo, la qualità del flusso video: TVsion è una delle poche, se non l’unica in App Store, che assicura uno streaming HD, con immagini in alta risoluzione. Ovviamente, è possibile fruire dello streaming video soltanto all’interno del territorio italiano: i canali non sono visibili all’estero, in quanto le emittenti limitano lo streaming all’interno dei confini nazionali.
TVsion permette di guardare i programmi preferiti in mobilità, in treno, al parco, al lavoro, a scuola. Tra le funzioni caratteristiche dell’app il supporto ad AirPlay, al PictureInPicture, con possibilità di condividere facilmente sui social la visione del programma. Inoltre, la qualità dle flusso video si adatta alla qualità della propria rete: TVsion predilige la velocità di riproduzione e adatta la qualità delle immagini alla connessione per evitare blocchi e fenomeni di buffering durante la riproduzione. L’app è ottimizzata per iOS 9 e risulta compatibile con la maggiorparte dei dispositivi iOS: è sufficiente avere a disposizione un iPad 2 o iPhone 4S e successivi.
Anche la grafica, particolarmente curata, minimal e rispondente ai canoni di pulizia imposti da iOS, risulta una delle caratteristiche peculiari dell’app. TVsion è un software semplice e intuitivo, come se si trattasse di un telecomando, che in realtà porta su iPhone e iPad alcune funzioni di una smart TV.
TVsion è disponibile gratis in App Store come applicazione universale, quindi fruibile su iPhone e iPad, si scarica direttamente da questo indirizzo.