Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Nuova Apple TV 4K in arrivo, tvOS 11 è già pronto per supportarla

Nuova Apple TV 4K in arrivo, tvOS 11 è già pronto per supportarla

Pubblicità

Dal firmware di HomePod è stato possibile ricavare alcuni indizi che anticipano, tra le altre cose, una nuova Apple TV 4K con supporto alla risoluzione Ultra HD. Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha pubblicato una schermata dell’ultima beta di tvOS 11 eseguito sul Simulator di Apple, applicazione integrata in Xcode usata per testare prototipi software da eseguire su iPhone, iPad, Apple Watch o Apple TV: dalla sezione delle impostazioni che consente di cambiare risoluzione, è possibile selezionare l’opzione “3840×2160” pixel, quella che in gergo è la risoluzione 4K.

Apple TV 4K

L’attuale Apple TV supporta formati Video H.264 fino a 1080p, 60 fps, High o Main Profile livello 4.2 o inferiore, quindi la risoluzione 4K è in pratica il doppio (per risoluzione orizzontale e verticale) di quella massima supportata nell’attuale dispositivo. Così come accade sui dispositivi iOS, le risorse disponibili (icone e pulsanti vari) sono visualizzate raddoppiando x2 gli asset o sfruttando risorse ad hoc che gli sviluppatori potranno integrare nelle loro app.

La scorsa settimana lo sviluppatore Guilherme Rambo ha individuato riferimenti a una modalità 4K HDR nel firmware di HomePod, elemento che dovrebbe avere a che fare con una Apple TV 4K di nuova generazione. Sempre nel firmware di HomePod a questo proposito il sito MacRumors ha individuato la stringa “J105a”, sigla che a loro dire è il nome in codice interno della nuova Apple TV 4K. Oltre al supporto della risoluzione Ultra HD per lo streaming, altri elementi suggeriscono il supporto per la tecnologia HDR10 standard high-dynamic-range certificato dalla Ultra HD Alliance, e anche il supporto per Dolby Vision vale a dire lo standard per l’HDR certificato Dolby.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità