Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Tv online, l’addio della BBC

Tv online, l’addio della BBC

Pubblicità

Cronaca di una sconfitta. Bbc, il colosso della televisione pubblica britannica, tre volte più grande della nostra Rai (che piccola non è di certo) aveva studiato un piano, chiamato progetto Kangaroo, per capitalizzare l’esperienza fatta con il suo iPlayer per le rete e le mosse nell’ambiente del web. L’obiettivo era quello di creare una televisione commerciale che lavorasse in rete.

Dentro questa televisione del futuro c’erano come partner anche i grandi nomi della Tv britannica: Itv e Channel 4. Un’ottima idea, secondo gli osservatori, un piano impeccabile che, fino al momento di metterlo in pratica, suonava come perfetto. Poi, il patatrac.

Come se i dirigenti della Bbc e delle altre due televisioni non avessero mai usato in vita loro un computer per connettersi al Web, ci si è resi conto che il servizio clonato su iPlayer Internet Tv, cioè il sistema con il quale in Gran Bretagna è possibile scaricare dopo una settimana praticamente qualsiasi programma della tivù, non funziona su scala differente.

Inoltre, come se non bastasse, anche l’antitrust britannico si è accorto che tre soggetti di primaria grandezza dello stesso mercato per creare un unico servizio sarebbero stati troppi e a limite del monopolio. Quindi, Bbc stacca la spina, licenzia chi lavorava al progetto (dopotutto siamo in crisi) e mette tutto nelle mani di una società  esterna.

Si tratta di Arqiva, azienda che gestisce le torri di trasmissione tivù e dei cellulari, e che adesso vorrebbe espandersi anche nel settore della rete. A differenza di Bbc, Arqiva non è titolare di nessun tipo di trasmissione (proprio quel che voleva l’antitrust) e quindi dovrà  negoziare con tutti i broadcaster il diritto di trasmettere in differita via rete la programmazione televisiva e le modalità  della stessa.

àˆ probabile che le televisioni che hanno partecipato al progetto Kangaroo abbiano perso una consistente somma di denaro nella joint-venture, nonostante abbiaon ceduto gli asset ad un prezzo non rivelato pubblicamente. Oggi il Bbc iPlayer è usato 41 milioni di volte al mese, secondo i dati della Bbc stessa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità