banner]…[/banner]
Sony arricchisce la sua offerta di televisori 4K HDR con la serie XE70, che promette colori più reali, oltre ad una gamma di luminosità più ampia rispetto ad altri formati video.
La serie XE70 si avvale di svariate tecnologie Sony, in grado di esaltare a detta del produttore le immagini in 4K HDR, garantendo anche una riproduzione audio realistica. Basati su un potente processore d’immagine 4K X-Reality PRO, le singole parti di ciascuna scena vengono analizzate e confrontate con uno speciale database di immagini, che agisce autonomamente su texture, contrasto, colori e contorni, dando vita a immagini più realistiche.
Grazie a queste tecnologie Sony mira a rendere il movimento dei programmi sportivi o dei film d’azione ancor più fluido, sempre più ricco di dettagli, anche grazie a Motionflow XR, in grado di creare e insere fotogrammi aggiuntivi tra quelli originali, in virtù del confronto tra i principali fattori visivi sui fotogrammi successivi; infine, calcola la frazione di secondo dell’azione mancante all’interno della sequenza.
I nuovi TV della serie serie XE70 godono anche di nuove tecnologie audio, come ClearAudio+, che ottimizza ulteriormente il sonoro del TV per un’esperienza più coinvolgente, in cui musica, dialoghi ed effetti sonori vengono restituiti in modo pulito e cristallino. La tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) ripristina le parti delle frequenze che normalmente si perdono, per un suono naturale e una percezione più diffusa: in questo modo i servizi “catch-up TV” o i video a bassa risoluzione provenienti da Internet presentano un audio notevolmente migliorato. Ultimo, ma non ultimo, Cinematic S-Force Front Surround, che serve a garantire, stando alle dichiarazioni del produttore, prestazioni ottimali in termini di volume, risposta e spettro dell’onda sonora, utilizzando soltanto i canali destro e sinistro, per ricreare naturalmente i campi sonori tridimensionali.
Ovviamente, tutti i nuovi TV 4K HDR XE70 di Sony dispongono di Wi-Fi integrato, per dare accesso a servizi come Netflix o Amazon Video, oltre che sui siti per la condivisione di contenuti video come YouTube e sulla TV on-demand. Inoltre, grazie al browser integrato, Opera, sarà possibile disporre anche di un’esperienza di navigazione completa. Ogni TV è dotato di tre porte USB collocate in posizione laterale, che possono essere utilizzate per riprodurre contenuti digitali quali musica, filmati o fotografie in una vasta gamma di codec da qualsiasi chiavetta USB.
I TV 4K HDR della serie XE70 di Sony saranno disponibili nei tagli da 43”, 49”, 55” e 65” a partire da luglio; tutti i dettagli sul sito ufficiale Sony.