Una TV digitale per Mac a 19,95 euro. Si tratta dell’August DVB-T208 già recensita qui dalla nostra redazione e permette di vedere la televisione sul computer Apple: è una chiavetta USB utile per guardare in diretta i canali TV in digitale terrestre, ascoltare la radio digitale e registrare i programmi, inoltre offre anche registrazione programmata e time-shift (differita) e la conseguente possibilità di trasferire su DVD i programmi o condividerli su un server multimediale. DVB-T208 è semplice da installare, basta collegarlo ed inserire il CD per il software in dotazione Fuugo; sostiene una varietà di standard di trasmissione tra cui MPEG4 e H.264.
Pur non differenziandosi da alcuni concorrenti, il DVB-T208 si stacca dal resto per il suo prezzo. In commercio si trovano sintonizzatori per PC che con qualche accrocchio si possono provare a far funzionare anche su Mac e che vengono venduti allo stesso prezzo, ma non abbiamo mai visto nulla di compatibile nativamente con Mac a questa cifra.
Il prezzo di partenza è stato a lungo 27 euro, poi è stato ribassato, ma recentemente è sceso a solo 19,95 euro spedizione compresa, davvero molto appetibile per chi desidera avere una TV sul Mac spendendo il meno possibile