Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » TuttoCittà NAV, il navigatore off line gratis per iPhone di Seat PagineGialle Italia

TuttoCittà NAV, il navigatore off line gratis per iPhone di Seat PagineGialle Italia

Pubblicità

TuttoCittà NAV è il nuovo navigatore gratuito di Seat PG Italia, che offre una navigazione anche offline. L’applicazione non si presenta al grande pubblico come un semplice navigatore, bensì come un vero e proprio assistente di viaggio, dato che oltre a suggerire il percorso più comodo sulle mappe offline, permette di trovare e geolocalizzare facilmente i numerosi servizi e le molteplici attività già presenti nel ricco database di PagineGialle

TuttoCittà NAV è un navigatore completamente gratuito, sia nel download dell’applicazione, che durante la navigazione, dato che non utilizza traffico dati, salvo ricercare i punti di interesse. La nuova applicazione TuttoCittà NAV permette di effettuare una completa navigazione GPS con mappe scaricabili e consultabili offline per tutta Italia. Data la pesantezza delle mappe occorre preventivamente scaricare il pacchetto via wi-fi sul dispositivo, così da non consumare traffico dati e navigare su tutto il territorio nazionale, gratis e senza necessità di connessione Internet. Se si dispone anche di una connessione dati 3G, invece, sarà possibile attivare  una serie di funzioni extra, potendo scegliere come destinazione tra  oltre 3,5 milioni di servizi e attività già presenti all’interno del ricco database di Seat PG Italia.

Ad esempio, sarà possibile navigare facilmente verso ristoranti, pizzerie, caffè e bar, benzinai, stazioni di servizio, parcheggi, supermercati, banche, bancomat, farmacie, hotel, bed & breakfast, località di interesse turistico e ospedali o cliniche private. Per i numerosi turisti che visitano le città italiane sono molto utili e divertenti le ricostruzioni in 3D di alcuni dei punti di interesse  più famosi d’Italia, come il Colosseo a Roma, la Mole Antonelliana a Torino, la Torre di Pisa, Piazza San Marco a Venezia, che permettono anche di orientarsi facilmente quando si passeggia a piedi o ci si muove in macchina. Insomma, la lista dei punti di interesse è davvero lunga, considerato che l’applicazione si interfaccia con il database di Pagine Gialle. Il navigatore offre, altresì, opzioni tradizionali, come la possibilità di scegliere il percorso automobilistico o pedonale prima di iniziare la navigazione. L’applicazione si interfaccia, inoltre, con la propria rubrica telefonica, così da viaggiare verso un proprio contatto in modo semplice e immediato.

TuttoCittà NAV dispone di tutte le classiche funzioni tipiche dei navigatori, come la voce guida text to speech per guidare l’utente passo dopo passo, pronunciando le indicazioni con il nome completo della via; in alternativa si può scegliere la funzione natural voice, disponibile in italiano e scaricabili gratuitamente dall’applicazione stessa. Tra le altre funzioni tipiche, già apprezzate nelle applicazioni dello stesso genere, la possibilità di orientare lo schermo in orizzontale o verticale, di visualizzare la mappe in 2D o 3D e di adattare la visualizzazione della mappa a seconda dell’orario della giornata, scegliendo tra la modalità giorno, più visibile nelle ore diurne, e la modalità notte nelle ore serali. Inoltre, avvisi acustici informeranno  quando si oltrepassano i limiti di velocità.

TuttoCittà Nav è disponibile in App Store gratis. Si scarica direttamente da qui.

Schermata 2013-12-18 alle 22.00.33

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità