Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Top 5 App Macitynet: le migliori per lavorare

Top 5 App Macitynet: le migliori per lavorare

Pubblicità

Applicazioni per la scrittura, fogli di calcolo, blocchi note virtuali: sono decine le app per lavorare con iPhone e iPad. Tra le tante – ottime per funzionalità, interfaccia e rapporto prezzo qualità – la redazione di Macitynet ne indica cinque, tra novità appena arrivate sullo Store ed evergreen che non sentono il passare del tempo. Per chi è appena entrato nel mondo di iOs e per chi è alla ricerca di nuovi strumenti per rendere il proprio device ancora più versatile e potente.

Writer Pro

Versione evoluta di iA Writer, ottimo editor di cui Writer Pro rappresenta la versione professionale.WritePro La novità e la caratteristica più rilevante di Writer Pro è il flusso di lavoro ottimizzato in base alle varie fasi del processo della scrittura. Così nella prima fase di ideazione e concepimento del testo l’utente lavora nella sessione Note, ideale per scrivere note, pensieri e appunti. Da qui si accede poi alla sessione Write in cui le idee e le note realizzate in precedenza possono essere espanse, scrivendole come su un normale editor di testo. Poi si può passare alla sezione, Edit per apportare correzioni e rifinire il testo. Tutto quello che serve, insomma per consegnare il proprio elaborato a clienti e a tutti i destinatari. Infine, la sezione  Read, dove il testo è in modalità solo lettura. Integrato con iCloud, supporta i formati txt e doc (ma non docx). Writer Pro è disponibile in versione Universal a 17,99 euro.

Numbers

Il foglio di calcolo per eccellenza su iOs. Made in Apple, con oltre 250 funzioni, consente Numbersdi gestire il budget familiare, compilare elenchi di cose da fare, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Ovviamente, perfetta integrazione con iOs 7 e con tutte le risorse del vostro dispositivo: da iCloud (con una beta in inglese) a AirDrop. Mette a disposizione oltre 30 modelli predefiniti disegnati da Apple, consente di realizzare e inserire grafici, oltre che immagini. Con la nuova versione permette di velocizzare una serie di perazioni: ad esempio basta toccare due volte una cella per aprire la tastiera intelligente e aggiungere testo, formule, date e orari. I documenti si possono esportare in formati CSV, PDF e Microsoft Excel. Numbers è disponibile in versione Universal a 8,99 euro (gratis per chi ha comprato un dispositivo iOs dal primo settembre in avanti)

NotabilityNotability

App multifunzione per le note e gli appunti su iPad e iPhone. Con Notability si può abbozzare delle idee, aggiungere note a documenti, firmare contratti, completare fogli di lavoro, tenere un diario, buttare giù appunti di viaggio, fare lezione, creare una presentazione e molto di più. Offre anche una funzione di registrazione vocale, con la possibilità di collegarle alle note: durante la riproduzione, basta toccare una parola o un’immagine e ascoltare cosa è stato detto in quel momento. Con Google Drive importa formati ppt e doc, e consente di condividere su Dropbox, via e-mail Twitter e Facebook. Notability è disponibile in versione Universal a 2,69 euro su App Store.

 

Top3Produttivita

 

Printer ProPrinter ProICON

App che si occupa di produrre stampe dai dispositivi mobili di Apple e senza particolari accorgimenti software né hardware compatibile. Basta abvere una stampante Wi-Fi o una qualunque stampante connessa al Mac o al PC. Una volta installato, Printer Pro carica e stampa numerose tipologie di documenti tra cui: Email, iWork, pagine Internet, files di altre applicazioni, contenuto della clipboard, foto, contatti. È in grado anche di accedere a documenti “on the cloud” su Dropbox, MobileMe iDisk e GoogleDocs. Tra i formati supportati lo sviluppatore segnala: PDF, Word, Excel, Powerpoint, Pages, Numbers, Keynote, TXT, HTML, JPG, e archivi Safari. In vendita a 2,69 euro sia per iPhone che per iPad.

 

Good Reader for iPadGoodReader

Sbarcata sullo Store nel 2010 resta una delle migliori app per gestire e tenere ordinato il proprio ufficio digitale su iPad. Consente di organizzare in cartelle i file, di leggere e annotare Pdf, supporta i principali formati delle suite di lavoro per Mac e Pc (doc, ppt, xls,  iWork) video e audio. Consente, poi, di condividere file su e-mail, Dropbox  e gli altri servizi cloud. E’ disponibile per iPad a 4,49 euro.

 

 

 

Top5Produttività

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità