Oltre al filmato completo della mega presentazione Apple, uno dei Keynote più lunghi e più ricchi di sempre della durata di quasi 2 ore e 20 minuti, Cupertino pubblica su YouTube tutti i filmati proiettati durante l’evento, in particolare quelli dedicati ai nuovi prodotti hardware.
Si parte con una vera e propria dimostrazione di potenzia con i due filmati dedicati al nuovo iMac Pro. Non a caso il video inizia con una schermata che riepiloga le impressionanti specifiche tecniche di iMac Pro: processore Intel Xeon fino a 18 core, scheda video di ultima generazione Radeon Vega, schermo Retina 5K, prestazioni di calcolo fino a 22 teraflop e altre ancora.
Ben tre filmati sono invece dedicati al nuovo iPad Pro 10,5”: uno presenta il nuovo tablet e ne riepiloga le funzioni principali, mentre gli altri due filmati proseguono la campagna di iPad Pro come perfetto sostituto di un computer tradizionale per una svariata serie di applicazioni di utilizzo comune, anche per il lavoro.
Infine l’ultimo video dedicato alle novità hardware è quello per Apple HomePod. Il breve filmato mostra rapidamente il design del primo speaker smart di Cupertino con uno chassis dal design cilindrico, leggermente schiacciato alle estremità e con una apertura in alto che richiama il Mac Pro attuale. Sempre nel video un accenno alle funzionalità smart e al controllo vocale tramite Siri.
Ricordiamo infine il divertente filmato Appocalypse dedicato agli sviluppatori del mondo Apple proiettato all’inizio della WWDC17 prima ancora che tim Cook salisse sul palco del McEnery Convention Center di San Jose.