I nuovi iPhone che Apple presenterà prima della fine dell’anno integreranno tutti 3GB di RAM. È quanto riportato in una nota agli investitori da Cowen and Company, uno studio di Wall Street, indiscrezione che contraddice le voci circolate nei mesi passate secondo le quali solo il modello top della gamma avrebbe integrato un quantitativo maggiore di memoria RAM.
L’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company scrive agli investitori di aspettarsi opzioni di storage uguali a quelle proposte lo scorso anno, con il “taglio” da 256GB come variante di maggiore capacità.
“In termini di memoria/capacità di storage” si legge nella nota che Macrumors ha ottenuto, “tutti e tre i modelli con ogni probabilità adotteranno 3GB di RAM; il 4.7”/5.5” probabilmente avrà le stesse opzioni di storage dell’attuale iPhone 7/7+ nelle varianti da 32/128/256GB, mentre il modello da 5.8″ sembra sarà offerto in due sole configurazioni: 64GB e 256GB. Il modello da 5.8”, infine, probabilmente offrirà maggiore durata della batteria con due pacchi batterie”.
Apple sfrutta già 3GB di RAM nell’iPhone 7 Plus; un’indiscrezione circolata in precedenza affermava che il maggiore quantitativo di memoria RAM si sarebbe visto solo sugli iPhone da 5.8″ e 5.5″.
Per quanto riguarda la ricarica veloce, Arcuri ribadisce una possibilità già menzionata dall’analista Ming Chi-Kuo di KGI Securities secondo il quale Apple userà il connettere Lightning e l’USB-C Power Delivery (PD), un protocollo standard che si avvale di cavi e connettori USB-C per erogare quantità più elevate di alimentazione ai dispositivi offrendo sia una ricarica più veloce sia maggiore potenza per i dispositivi di dimensioni più grandi.