Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Tutti i nomi in codice di iOS che Apple non ha mai svelato

Tutti i nomi in codice di iOS che Apple non ha mai svelato

Pubblicità

Tutti i sistemi operativi hanno un nome in codice tranne iOS. A differenza di OS X in cui a ogni versione corrisponde un nome in codice pubblico, Apple non ha mai divulgato pubblicamente i nomi in codice di iOS che rimangono per lo più sconosciuti al grande pubblico e impiegati esclusivamente all’interno di Cupertino.

Tutti gli iPhone
Ma anche se Apple non ha mai pubblicato i nomi in codice delle numerose versioni di iOS susseguitesi dalla leggendaria prima versione montata sul primo iPhone del 2007 fino alla nuova versione 9.3 ora in beta, riferimenti e tracce sono stati individuati piuttosto facilmente dagli sviluppatori all’interno del codice.

L’elenco che includiamo in questo articolo solleva due curiosità: la prima è che dall’origine di tutto, iOS 1.0 nome in codice Alpine, fino ad arrivare a iOS 9.3 nome in codice Eagle, Apple ha rilasciato ben 27 versioni, ognuna con il suo nome interno “segreto”. Infatti la Mela assegna un nome in codice non solo alle major release annuali ma anche agli aggiornamenti incrementali di ogni versione. L’altro dettaglio emerge invece dai nomi impiegati, di cui riportiamo l’elenco di iMore, da cui emerge un filo conduttore piuttosto chiaro impiegato per la scelta dei nomi:

1.0 – Alpine (1.0.0 – 1.0.2: Heavenly)
1.1 – Little Bear (1.1.1: Snowbird, 1.1.2: Oktoberfest)
2.0 – Big Bear
2.1 – Sugarbowl
2.2 – Timberline
3.0 – Kirkwood
3.1 – Northstar
3.2 – Wildcat (iPad only)
4.0 – Apex
4.1 – Baker
4.2 Jasper (4.2.5 – 4.2.10: Phoenix)
4.3 Durango
5.0 Telluride
5.1 Hoodoo
6.0 Sundance
6.1 Brighton
7.0 Innsbruck
7.1 Sochi
8.0 Okemo
8.1 OkemoTaos
8.2 OkemoZurs
8.3 Stowe
8.4 Copper
9.0 Monarch
9.1 Boulder
9.2 Castlerock
9.3 Eagle

Gli appassionati di sport e di sci possono rilevare immediatamente il collegamento alla prima lettura dell’elenco: la maggior parte dei nomi in codice di iOS è infatti scelto tra alcune delle località sciistiche più famose e apprezzate nel mondo, in ogni continente.

ios-icon1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità