La struttura a sandwich della nuova gamma iPhone 2017 con fronte e retro in vetro è stata anticipata numerose volte da diversi mesi: ora grazie a nuovi mockup possiamo dare un’occhiata a quello che è ritenuto essere il design finale dei nuovi iPhone 8, iPhone 7s e 7s Plus, tutti con retro in vetro.
L’impiego del vetro oltre a rendere elegante il design complessivo dei terminali, ricorda la stessa soluzione che ha fatto furore con iPhone 4, sembra sia stata scelta da Apple per una ragione ben precisa: rendere possibile la ricarica a induzione su tutti i modelli in arrivo. Ma passando dall’alluminio al vetro si ottiene anche un altro vantaggio: ora possono finalmente scomparire le bande in plastica sul retro in iPhone 6 e 6s poi spostate più sui bordi in iPhone 7, indispensabili per le comunicazioni wireless e cellulari.
Sempre come più volte anticipato, nessuno dei mockup iPhone 2018 con retro in vetro è visibile il sensore impronte, in realtà atteso solo su iPhone 8 per lasciare tutto il frontale allo schermo. L’immagine che riportiamo in questo articolo è stata pubblicata da 9to5Mac e proviene dal leaker Sonny Dickson che in passato ha fornito con una certa accuratezza diverse anticipazioni sulla gamma iPhone.
Naturalmente tutti i nomi impiegati per indicare i nuovi iPhone 2017 non sono quelli ufficiali: per avere un’idea più precisa delle caratteristiche, dei nomi definitivi e anche della possibile data di presentazione attesa rimandiamo a questo nostro articolo. Rimandiamo invece a questo altro articolo per la fotogalleria del confronto di un vetro protettivo e di una cover per iPhone 8 con i modelli attuali, interessante per comprendere i grandi cambiamenti in arrivo rispetto a tutte le generazioni precedenti.