Se volete leggere tutto quel che vi pare, magari nelle prime vancanze di Primavera ai monti in campagna o in viaggio, ora avete l’occasione di farlo gratis per 2 mesi: vi basta approfittare della promozione sull’abbonamento Kindle Unlimited, un’offerta ricorrente che torna oggi in occasione dell’imminente Festa di Primavera Amazon ed è valida da 15 Marzo al 3 Aprile 2024.
Cos’è Kindle Unlimited
Che cosa è Kindle Unlimited? In pratica vi basta immaginare un servizio come Apple Music o Netflix trasportato nel mondo dei libri: vi scaricate quel che vi pare sul vostro dispositivo o dall’applicazione Kindle e leggete. Se non vi piace il libro o scoprire che non vi serve semplicemente lo cancellate e non avrete pagato nulla.
Meglio quindi di una biblioteca e con il vantaggio di poter scaricare gli stessi libri su tutti i dispositivi mobili in proprio possesso, dagli e-reader della gamma Kindle fino agli smartphone e tablet (ma anche Mac e PC) Apple oppure Android, mantenendo sottolineature, segnalibri e qualsiasi altra personalizzazione applicata durante la lettura.
La promozione
Kindle Unlimited di solito è gratuito per 30 giorni ma con l’offerta attuale, disponibile fino al 3 Aprile, potete attivare l’abbonamento di prova valido per tre due. Avrete quindi tempo a sufficienza per capire se vi piace o meno o se il servizio vi è utile o no. Poi potrete abbonarvi a 9,99 € al mese o semplicemente disdirlo.
Compatibile anche coi dispositivi Apple
Vi ricordiamo che Kindle Unlimited funziona con tutta una serie di dispositivi tra cui anche gli iPhone e gli iPad usando l’apposita applicazione; è anche disponibile per macOS ed esiste un lettore “cloud” che non prevede il download di nulla, ma solo l’uso del browser. In alternativa potete anche comprare uno dei comodi dispositivi Kindle dai quali leggere per giorni senza doverli ricaricare mai e su schermi e-ink, fatti apposta per risultare leggibilissimi anche alla luce diretta del sole.
Volete sapere come funziona Kindle Unlimited e come abbonarsi per la lettura infinita dei libri? Potete approfondire l’argomento sfogliando la nostra guida che trovate qui.