Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Tutti gli utenti Signal ora possono condividere nome utente anziché il numero di telefono

Tutti gli utenti Signal ora possono condividere nome utente anziché il numero di telefono

Pubblicità

Dopo avere sperimentato la funzionalità come beta per alcune settimane, Signal ha ora iniziato il rollout per tutti della funzionalità che supporta l’indicazione del nome utente sul suo servizio di messaggistica cifrata, permettendo in questo modo di specificare un nome anziché il numero di telefono per comunicare con qualcuno.

Le persone possono mandare messaggi conoscendo solo il nome utente (che è opzionale) e non è necessario fornire il numero di telefono se non vogliamo

È possibile creare il nome utente aprendo l’app Signal, da qui le Impostazioni (l’icona in alto a sinistra), facendo poi tap sul proprio nome e da qui sulla sezione @nomeutente e scegliendo il nome.

Dopo aver creato il nomeutente, è possibile condividerlo, scegliendo la voce “Codice QR o link”. Ogni nome utente ha un codice QR univoco e un link che è possibile condividere con chiunque per iniziare a chattare. Dalla sezione delle Impostazioni che consente di creare il nome utente e anche possibile scansionare con la fotocamera il codice QR di un utente.

Signal spiega che il numero di telefono non compare più nella chat; se però il numero è salvato nella lista contatti di un conoscente, allora sarà visibile da questa persona.

Tutti gli utenti Signal ora possono condividere il nome anziché il numero di telefono

Dopo la creazione del nomeutente, l’app nasconde per default il numero di telefono; è possibile modificare questa impostazione andando su Impostazioni > Privacy > Numero di telefono: nella sezione “Chi può vedere il mio numero di telefono” è possibile scegliere “Tutti” o “Nessuno”; sempre in questa sezione è possibile modificare l’impostazione “Chi può trovarmi cercandomi con il mio numero”, scegliendo tra “Tutti” o “Nessuno”.

La possibilità di usare nomiutente al posto del numero di telefono aumenta la privacy dell’app di messaggistica ma potrebbe permettere a terzi di abusare della funzione e assumere l’identità di altri, presentarsi al posto nostro. Per mitigare questo rischio, Signal suggerisce di verificare il codice di sicurezza, il codice univoco che permette di identificare la persona con la quale si scambiano messaggi. L’app visualizza un banner se in una chat di gruppo ci sono persone con lo stesso nome.x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità