Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Tutti gli iPhone 16 supportano Wi-Fi 7

Tutti gli iPhone 16 supportano Wi-Fi 7

Pubblicità

L’indiscrezione era nell’aria ed ora è arrivata la conferma dalle specifiche ufficiali: tutta la lineup iPhone 16 (iPhone 16, ‌iPhone 16‌ Plus, iPhone 16 Pro e ‌iPhone 16 Pro‌ Max) supporta connessioni Wi-Fi 7.

Nelle specifiche tecniche Apple riferisce che gli iPhone 16 supportano Wi‑Fi 7 (802.11be) con tecnologia MIMO 2×2 (nei Paesi e territori in cui la tecnologia è supportata). Questa tecnologia, lo ricordiamo, offre diversi vantaggi, utile nel trasferimento dei dati, nello streaming, nel gaming, nelle videoconferenze UHD e intrattenimento AR/VR. La velocità è 2,4 volte più elevata e la latenza significativamente inferiore rispetto a WiFi 6, arrivando a fino a 19 Gbps (durante il collegamento ad altri dispositivi 802,11ax).

I dispositivi certificati Wi-Fi 7 offrono throughput ad alte prestazioni, supportano il Multi-Link Operation (MLO) per la connessione a più bande Wi-Fi contemporaneamente (6GHz, 5GHz e 2,4GHz), e raddoppiano la larghezza di banda del canale delle generazioni precedenti arrivando a velocità di picco (teoriche) fino a 46 Gbps.

Tra le caratteristiche del Wi-Fi 7, l’uso dello spettro 1,2GHz nella banda 6GHz che rende possibile la fruizione di canali 320 MHz, e peculiarità che consentono a più router di operare in quartieri congestionati.

Tutti gli iPhone 16 supportano Wi-Fi 7

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con i dettagli sul WiFi 7.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill, lo speaker perfetto per il vostro smartphone in sconto a 130 €

Su Amazon è arrivato solo da qualche settimana Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo super speciale, solo 130 €, il 25% meno del prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità