Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Tutti gli iPhone 15 con uscita video fino a 4K HDR grazie a USB-C

Tutti gli iPhone 15 con uscita video fino a 4K HDR grazie a USB-C

Pubblicità

Phone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max supportano video mirroring e uscita video fino a 4K HDR con l’uscita DisplayPort nativa via USB‑C oppure con l’adattatore da USB‑C ad AV digitale.

È quanto emerge dalle specifiche tecniche dei vari dispositivi. Il supporto DisplayPort è integrato nell’uscita USB-C di tutti gli iPhone 15 ed è quindi possibile riprodurre video fino a 4K/60Hz nativamente, collegando il dispositivo a un display o ad una TV che supporta il collegamento di un cavo da USB-C a DisplayPort.

In alternativa, come accennato, è possibile sfruttare l’adattatore multiporta da USB‑C ad AV digitale (79,00 euro su Apple Store online e su Amazon); quest’ultimo permette di collegare Mac o iPad con porta USB‑C a un monitor HDMI (duplicando quello che si vede sullo schermo su una TV o un monitor HDMK), e intanto usare anche un dispositivo USB standard e un cavo di ricarica USB‑C.

iPhone 15 Pro con massima velocità USB 3 ma serve cavo a 10 Gbps

Sui precedenti iPhone con porta Lightning il video mirroring è limitato a 1080p usando l’adattatore da Lightning-a-HDMI o da Lightning-a-VGA.

Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo a questo nostro articolo. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro vi rimandiamo alla sezione dedicata di Macitynet. Per tutte le novità di iOS 17 il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità