Phone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max supportano video mirroring e uscita video fino a 4K HDR con l’uscita DisplayPort nativa via USB‑C oppure con l’adattatore da USB‑C ad AV digitale.
È quanto emerge dalle specifiche tecniche dei vari dispositivi. Il supporto DisplayPort è integrato nell’uscita USB-C di tutti gli iPhone 15 ed è quindi possibile riprodurre video fino a 4K/60Hz nativamente, collegando il dispositivo a un display o ad una TV che supporta il collegamento di un cavo da USB-C a DisplayPort.
In alternativa, come accennato, è possibile sfruttare l’adattatore multiporta da USB‑C ad AV digitale (79,00 euro su Apple Store online e su Amazon); quest’ultimo permette di collegare Mac o iPad con porta USB‑C a un monitor HDMI (duplicando quello che si vede sullo schermo su una TV o un monitor HDMK), e intanto usare anche un dispositivo USB standard e un cavo di ricarica USB‑C.
Sui precedenti iPhone con porta Lightning il video mirroring è limitato a 1080p usando l’adattatore da Lightning-a-HDMI o da Lightning-a-VGA.
Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo a questo nostro articolo. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro vi rimandiamo alla sezione dedicata di Macitynet. Per tutte le novità di iOS 17 il link da seguire è direttamente questo.