Con l’annuncio dei nuovi Apple Watch Serie 6 di ieri, il catalogo Apple è cambiato. La società di Cupertino ha infatti aggiornato il sito web aggiungendo le schede per l’acquisto dei nuovi Apple Watch Serie 6 – comprese le varianti Nike e Hermès – e quella per il più economico Apple Watch SE. Per chi vuole risparmiare ancora di più volendo c’è anche il vecchio Serie 3, a patto però di rinunciare a diverse tecnologie e caratteristiche tecniche.
Apple Watch Serie 6, in vendita a partire da 439 euro, è al momento lo smartwatch di Apple più evoluto, con sensore Livelli O₂ e app dedicata, app ECG e display Retina sempre acceso. Oltre alla cassa in alluminio, è l’unico che si può comprare anche nella versione con cassa in acciaio inossidabile o in titanio. In più l’opzione in alluminio è disponibile anche nelle nuove colorazioni blu e rosso (PRODUCT) RED.
Apple Watch SE invece monta un ampio display delle stesse dimensioni dei modelli Series 6, ha il rilevamento cadute, bussola e altimetro sempre attivo e chi lo sceglie risparmia almeno 130 euro in quanto i prezzi partono da 309 euro. Entrambi sono disponibili con cassa da 40 o 44 mm, mentre quella di Apple Watch Serie 3 può essere da 38 o 42mm, questo perché anche lo schermo è più piccolo e spigoloso rispetto agli altri due modelli.
Inoltre manca il rilevamento cadute, la bussola, e l’altimetro non è sempre attivo. Manca anche la versione GPS+Cellular, col vantaggio però che la combinazione più economica costa appena 229 euro. Ma attenzione a non lasciarsi attrarre troppo dal prezzo, perché se è vero che l’opzione Family Setup non è ancora disponibile in Italia, quando lo sarà per poter essere utilizzata ci sarà bisogno di avere al polso almeno un Apple Watch Serie 4 o il nuovo SE in quanto serve watchOS 7 e un iPhone, almeno il 6s, con iOS 14.
Questa, come dicevamo in apertura, è l’offerta che Apple propone ai clienti che visitano il sito (dove per altro è possibile vedere i tre orologi a confronto attraverso la pagina dedicata) o per i negozi fisici dislocati nelle varie città del mondo. Ma non è l’unica attualmente disponibile.
Nel momento in cui scriviamo, su Amazon la selezione di Apple Watch è molto più ampia e variegata. Parliamo della pagina ufficiale che Apple ha aperto nel febbraio del 2019, dove non sono ancora disponibili i nuovi modelli ma ci sono tutti gli altri che fino a ieri erano l’unica opzione a disposizione degli utenti. Ci sono svariate combinazioni di cassa e cinturino dei modelli Serie 4 e Serie 5, ma per il momento non conviene acquistarli perché costano quanto i Serie 6 e talvolta anche di più. L’unico prezzo che si sovrappone a quello del sito ufficiale è Apple Watch Serie 3, venduto a partire da 229 euro, dove per altro permane ancora anche la versione GPS+Cellular per chi fosse interessato ad acquistarlo in questa seconda variante.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.