Fibra di carbonio, pelli ma anche oro e brillanti: la statunitense Case-Mate è da tempo apprezzata per l’impiego di materiali pregiati per realizzare custodie e protezioni super resistenti e allo stesso tempo dal design ricercato per tutto l’hardware della Mela. Finalmente tutti i prodotti Case-Mate sono ora disponibili anche nel nostro Paese grazie all’accordo per la distribuzione siglato con l’azienda nostrana DM&S.
Tra le novità principali ricordiamo Clear Armor: si tratta di una speciale pellicola protettiva che lascia iPod e iPhone completamente visibili nel loro design originale, ma allo stesso tempo totalmente protetti. Pur offrendo la protezione paragonabile a quella di un guscio esterno, Clear Armor è di fatto una pellicola trasparente super resistente, la stessa utilizzata per la prima volta dall’esercito americano per proteggere le pale degli elicotteri da sabbia e tempeste del deserto.
Un altro esempio dell’offerta Case-Mate è la protezione in fibra di carbonio in tiratura limitata e solo per i MacBook Air. Un materiale solitamente disponibile solo per mercati e prodotti di elite, Case-Mate ha realizzato un guscio in plastica resistente agli urti a cui viene poi applicata la copertura in fibra di carbonio: il risultato finale è una cover estremamente resistente e allo stesso tempo elegante.
Il catalogo Case-Mate include ancora numerose e originali custodie per iPhone e iPod touch, per l’iPod nano di quarta generazione, per i MacBook da 13 pollici e anche per il MacBook Air. L’elenco con specifiche e carattristiche di ogni custodia può essere consultato a partire da questa pagina del sito Web di DM&S.
Qui in basso riproduciamo un filmato YouTube in cui è possibile osservare l’applicazione della Clear Armor di Case-Mate su iPhone di prima generazione e di un esempio della protezione offerta dalla pellicola trasparente super-resistente. La prova nel frullatore è in realtà eseguita utilizzando un BlackBerry ma il tipo di custodia utilizzato è identico a quello per iPhone. In questa pagina del sito DM&S è disponibile un altro video in cui è visibile la procedura di applicazione delle Clear Armour su un iPhone 3G.