Ora disponibile in libreria il nuovo libro di Matteo Discardi Tutte le nuvole del Cloud è una guida completa che spiega le funzioni e i servizi offerti dalle tecnologie cloud. Oltre a presentare al lettore tutte le funzioni più utili e interessanti del cloud, in grado di migliorare il lavoro ma anche il tempo libero e la vita privata, la guida offre una utile comparazione tecnica ed economica di tutti i principali servizi oggi disponibili sul mercato.
Il testo prende in esame le funzioni più utili e semplici come il salvataggio di file e documenti dal computer sulla nuvola, per renderli disponibili a casa, in ufficio, su iPad e su smartphone. Si passa poi alla condivisione con amici e colleghi non solo di documenti, istantaneamente disponibili nella versione più corretta aggiornata, ma anche all’impiego del cloud per le foto delle vacanze e per il tempo libero. Fino ad arrivare poi alle funzioni più avanzate che permettono tramite la nuvola di tenere sotto controllo il proprio smartphone e tablet, bloccarlo in caso di furto, riprodurre video e film senza preoccuparsi di sapere dove si trova fisicamente il file, a come sfruttare il cloud per inviare file e documenti ingombranti senza temere blocchi dell’email e molto altro ancora.
Grazie alla confronto delle funzioni offerte e dei costi di tutti i principali servizi cloud disponibili sul mercato, tra cui Microsoft Skydrive, iCloud di Apple, Dropbox e altri ancora, il lettore dispone di tutti gli strumenti e delle informazioni per scegliere l’offerta cloud più indicata per le proprie esigenze, tra quelle gratuite e quelle a pagamento, in quest’ultimo caso con un occhio di riguardo ai costi.
Il libro Tutte le nuvole del Cloud di Matteo Discardi è pubblicato da Mondadori Informatica: è disponibile in libreria al prezzo di copertina di 20 euro. Su Amazon è già disponibile in sconto al prezzo di 17 euro.