I Beatles, dunque, sbarcano su iTunes. La pagina dedicata al gruppo è apparasa qualche minuto fa nel negozio on line della Mela, confermando quanto dato per scontato ormai da questa notte.
Il prodotto top è sicuramente l’intero catalogo musicale dei Fab Four, raccolto in un iTunes LP con ben 256 tra canzoni e filmati. Incluso si trova anche un documentario di 48 minuti sugli album stessi e un video del primo concerto americano, tenuto al Washington Coliseum nel 1964. Il costo del box set è di 149 euro
Sono poi acquistabili separatamente 16 LP, in ciascuno dei quali sono inclusi i mini documentari che si trovano raccolti nel Beatles Box Set. Le canzoni sono tutte acquistabili separatamente a 1,29 euro ciascuna.
Apple offre in omaggio a tutti gli appassionati e anche ai curiosi la possibilità di vedere on line lo stesso documentario con il concerto al Washington Coliseum nel 1964; si tratta di un’interessante pezzo di storia della musica pop moderna che è fruibile direttamente dalla pagina da cui si acquistano i brani. A disposizione anche The Beatles Highlight Reelm, una sorta di tour che illustra l’intera carriera dei Beatles e quattro anteprime di brani dei Beatles che vengono usati come pubblicità per il lancio della sezione iTunes dedicata ai Beatles. Si tratta di: Yesteday, Let It Be, Here Come The Sun e All You Need Is Love.
Anche la prima pagina di Apple Italia è stata modificata e orta presenta una gigatografica degli “ultimi” Beatles. Cliccando si accede ad una pagina internna dove si legge “La Band che ha cambiato tutto. Ora su iTunes”, uno slogan che richiama direttamente alcune campagne pubblicitarie Apple, qui applicato alla musica del gruppo di Liverpool.