Tornano le guide Fimcards per iPhone e touch con una nuova app interamente dedicata a Pompei: uno dei siti archeologici più famosi del mondo è ora completamente a disposizione nel palmo di mano grazie ad iPhone e touch e ad una guida che pesa oltre 500MB. Il programma integra una mole impressionante di dati e informazioni multimediali, in pratica il materiale corrispondente a 6 guide diverse.
Per chi visita il sito l’app offre una audio guida completa della durata di circa 90 minuti che accompagna in tutti i luoghi più celebri. Nell’app troviamo un film sulla città diviso in 40 parti, ognuna dedicata ad un luogo, con una durata complessiva di 75 minuti. Per la visita virtuale e gli approfondimenti abbiamo a disposizione una galleria con oltre 500 fotografie originali.
Per i fortunati che si recano in visita a Pompei la guida Filmcard sfrutta il ricevitore GPS di iPhone: sulla cartina vengono indicate tutte le ubicazioni e la nostra posizione, permettendoci di raggiungere più velocemente i luoghi desiderati negli immensi scavi di Pompei. Il materiale incluso non è ancora finito: disponiamo di una raccolta di 40 monumenti con scheda descrittiva, inclusa la foto di come sono ora e una ricostruzione in 3D dell’aspetto originale. Per arricchire le nostre conoscenze e la visita agli scavi abbiamo poi 14 approfondimenti sul mondo romano riguardo le case, i monumenti, le terme e i divertimenti, la religione, gli stili pittorici e anche una sezione dedicata alla Pompei erotica.
Il tutto è completato da una serie di informazioni utili su come raggiungere e visitare gli scavi, numeri e indirizzi utili per i turisti, più un elenco completo degli hotel e dei ristoranti della città . Ricordiamo che nella stessa collana Filmcards sono già uscite le guide dedicate a Capri, Orvieto e Todi.
La guida Filmcards dedicata a Pompei è proposta in offerta lancio a 79 centesimi su App Store, solo per alcuni giorni.