Simplifymedia è una piccola applicazione disponibile per Mac e PC che permette di accedere al proprio archivio musicale tramite internet per ascoltare le nostre canzoni da remoto. Gli sviluppatori stanno lavorando a una versione per iPhone e iPod touch: la beta è già disponibile per il download. Funziona sui dispositivi “sbloccati” e permette di accedere tramite Wi-Fi all’intera raccolta iTunes che risiede nel Mac o nel PC.
In questo modo è possibile navigare e scegliere le nostre canzoni preferite per poi ascoltare in streaming direttamente da iPhone o iPod touch.
Il programma permette inoltre di condividere le nostre raccolte musicali con quelle di altre persone, amici e conoscenti di cui possediamo il nick name, il tutto sempre tramite Internet. Simplifymedia per iPhone, iPod touch è disponibile per il download in versione beta da
questa pagina Internet.
Su YouTube è disponibile un video realizzato da Simplifymedia che illustra le funzioni dell’applicativo. Per comodità dei lettori il filmato è disponibile come collegamento in fondo a questo articolo.
Ringraziamo l’utente del Forum di Macity con nickname bigdamy che con il suo post ha segnalato l’esistenza del software.