Dagli Stati Uniti trapelano movimentazioni insolite in diversi Apple Store che lasciano ipotizzare novità in arrivo dalla Mela. Ad alcuni dipendenti di un negozio Apple in Texas è stato richiesto di lavorare su turni serali e notturni il 5 giugno, inoltre diversi negozi hanno ricevuto una visita non annunciata di tecnici di rete provenienti direttamente da Cupertino.
Per quanto riguarda i turni straordinari del 5 giugno, riportati da AppleInsider, sembra che nessuno dei dipendenti della sezione Retail di Apple preveda il lancio di novità hardware per il giorno successivo. Più probabilmente le operazioni e i turni serali sembrano necessari per rinnovare la cartellonistica e forse anche per presentare la nuova promozione Back To School della Mela che Apple tradizionalmente lancia nel mese di giugno. Sia i dipendenti dei negozi della Mela che gli osservatori sembrano concentrare le previsioni di lancio di novità hardware per l’apertura lavori della WWDC che inizierà l’11 giugno a San Francisco.
Decisamente più misteriosa invece la visita dei tecnici di rete provenienti dalla sede di Apple che negli scorsi giorni avrebbero fatto visita in diversi Apple Store sparsi negli USA. Secondo il resoconto in circolazione i tecnici muniti di una strana scatola nera si sarebbero letteralmente chiusi nella sala server degli Apple Store per installare dati nelle macchine locali, senza fornire alcuna spiegazione ai dirigenti e ai dipendenti del negozio che hanno fatto domande.
Da mesi sono attesi la maggior parte degli aggiornamenti hardware della Mela per le linee di prodotto principali tra cui i portatili MacBook Pro e MacBook Air, iMac e da quasi due anni Apple non aggiorna nemmeno i Mac Pro che qualcuno considera a fine vita. Per l’apertura lavori della WWDC di quest’anno è così atteso il lancio di novità hardware da parte di Cupertino.