La versione 8 di TurboCad è pronta. Il CAD 2D/3D di IMSI/Design è ora a 64 bit, permettendo dunque di caricare, elaborare ed eseguire rendering sfruttando appieno grandi quantità di memoria RAM, senza il limite di 2GB della versione precedente. È possibile lavorare con parti e modelli di qualsiasi dimensioni. Sono state migliorate le funzioni di stampa, di selezione e modifica elementi di gruppo, sono presenti griglie personalizzabili, è stato aggiornato il supporto allo SpaceMouse (uno speciale mouse 3D), sono state migliorate le abbreviazioni di tastiera, migliorata la stabilità complessiva dell’applicazione (ora scritta in Cocoa e con integrate funzionalità che sfruttano CoreGraphics). Gli sviluppatori fanno sapere che è stato aggiornato il supporto per l’importazione ed esportazione dei file e ora è possibile gestire i formati AutoCAD 2013/2014.
TurboCad 8 integra 38.000 simboli 2D/3D, migliaia di pattern e materiali. Concepito per effettuare modellazione di superfici e solidi, realizzabili grazie al motore ACIS, integra centinaia di strumenti e funzionalità che assicurano notevole flessibilità nella realizzazione del design.
TurboCAD Mac Deluxe v8 richiede un Mac con OS X 10.5 o superiore ed è già disponibile in offerta a 69,99$ (anziché 129,99$) nella versione download. Gli utenti registrati in possesso di versioni precedenti, riceveranno specifiche offerte per l’update.