Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Turbo Boost Switcher, utility per attivare/disattivare al volo il Turbo Boost sul Mac

Turbo Boost Switcher, utility per attivare/disattivare al volo il Turbo Boost sul Mac

Pubblicità

Molti Mac  con processore Intel prodotti negli ultimi anni integrano il “Turbo Boost”: è una tecnologia di Intel che permette di accelerare le prestazioni della CPU e della grafica nei picchi di carico, permettendo automaticamente ai core del processore di operare a una frequenza superiore rispetto a quella nominale quando operano al di sotto dei limiti di potenza, corrente e temperatura specificati. L’attivazione del Turbo Boost e la quantità di tempo impiegato dal processore in tale stato variano in base al carico di lavoro e all’ambiente operativo. In ogni caso, quando il Turbo Boost è attivo il processore opera alla massima frequenza possibile, aumentandola dinamicamente fino a raggiungere il limite superiore di frequenza. Il meccanismo è utile, ad esempio con i portatili, giacché consente di risparmiare batteria, attivando il funzionamento a frequenze maggiori solo quando necessario.

Il sito RedmondPie segnala un’utility che consente di attivare/disattivare manualmente il Turbo Boost. L’utility in questione può essere utile se non abbiamo bisogno del massimo della velocità e vogliamo aumentare la durata della batteria del portatile, consentendo di portare a termine un lavoro anche in condizioni di scarso livello della batteria. Se il vostro Mac supporta il Turbo Boost, potete attivare/disattivare manualmente l’opzione aprendo l’utility Turbo Boost Switcher dalla barra dei menu. Ovviamente quando il Turbo Boost è disattivato, il processore funzionerà sempre e comunque a frequenza ridotta, con conseguente impatto sulle prestazioni dei vari applicativi.

L’applicazione non è “firmata” e per la prima esecuzione è necessario consentire l’esecuzione di app provenienti da sviluppatori non identificati (basta, ad esempio, avviare l’applicazione, andare nelle Preferenze “Sicurezza e Privacy” e scegliere “Apri comunque”).

turbo-boost-switcher

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità