Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » TuneUp il plug-in che migliora e potenzia iTunes

TuneUp il plug-in che migliora e potenzia iTunes

Pubblicità

TuneUp è un plug-in che offre una serie completa di strumenti per ripulire, migliorare e sfruttare appieno la nostra raccolta musicale su iTunes. Grazie alla funzione Clean vengono individuati automaticamente tutti i brani privi dei tag corretti per quanto riguarda titolo, autore e album. TuneUp conta su un poderoso archivio che permette di individuare le informazioni esatte e di applicarle al volo alla nostra raccolta. Lo sviluppatore promette di porre fine alle voci Artista sconosciuto e anche ai brani semplicemente indicati con un numero.

Un’altra funzione che permette di migliorare sensibilmente la nostra raccolta musicale è la ricerca automatica delle copertine mancanti. Fin dal primo avvio TuneUp cerca senza intervento dell’utente i brani che richiedono aiuto, individua più cover e poi permette di selezionare quella che preferiamo o di applicarle tutte con la pressione di un pulsante. Nella nostra raccolta scompariranno le tristi note grigie.

TuneUp arricchisce l’esperienza di utilizzo di iTunes anche dopo aver ripulito e sistemato la nostra raccolta. Nella schermata Now Playing vengono visualizzate numerose informazioni relative al brano e all’autore che stiamo ascoltando, come per esempio consigli su altri album e canzoni disponibili, le notizie di Google relative al gruppo o all’autore, la descrizione Wiki, persino le date dei concerti e la possibilità  di acquistare i biglietti, il tutto alla portata di un click del mouse. Tra le funzioni che abbiamo più apprezzato ricordiamo quella che propone automaticamente i video disponibili su YouTube legati al brano o all’artista in esecuzione. Tutte le funzioni fin qui esaminate richiedono un intervento minimo o addirittura nullo da parte dell’utente a cui non rimane altro da fare che godersi appieno l’ascolto “esteso” grazie ad iTunes arricchito con TuneUp.

TuneUp può essere scaricato anche nella versione demo gratuita a partire da questa pagina Web. La versione demo permette di ripulire fino a 500 brani, recupera per noi fino a 50 copertine di album mancanti, offre funzioni complete invece per le sezioni Now Playing e Concerti. La versione completa di TuneUp è proposta al prezzo di 11,95 dollari, circa 9 euro per un anno, mentre la versione senza limiti di tempo è proposta al prezzo di 19,95 dollari, circa 15 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità