In uscita da Macally il TunePro, diffusore dock con funzioni di ricezione radio AM/FM e allarme sveglia. Fin qui, niente di nuovo, direte voi. Gli aspetti più rilevanti del TunePro risiedono sicuramente nel design: come potrete osservare, il pannello di diffusione acustica è praticamente piatto, spesso pochi centimetri.
Questa perfetta silhouette è realizzata a grazie alla tecnologia NXT a “schermo piatto”, che riduce al minimo le dimensioni dei diffusori. Inoltre lo “schermo” risulta possedere un originale effetto specchio, cosa curiosa soprattutto vista la possibilità di scorgere, attraverso il riflesso, il display VFD luminoso sul lato destro.
Dietro lo specchio si celano degli speaker stereo dotati di tecnologia Dynamic SRS WOW.
Per il resto le caratteristiche del TunePro non si discostano da quelle solitamente rilavate per gli altri docking system: sveglia con funzioni sleep, snooze e buzzer, radio AM/FM ed entrata audio aggiuntiva. In questo caso, niente radiocomando.
Il TunePro è compatibile con iPod 4G e 5G, iPod mini, iPod Photo e iPod 1G e 2G. Sono inclusi tre adattatori dock nella confezione.
Il prezzo sul mercato italiano è ancora da definire. Probabilmente ne sapremo qualcosa in più dopo il Cebit di Hannover.
I distributori italiani di Macally sono ADL e Ellessecom.