Venendo incontro alle numerose richieste degli utenti, Synsion Radio Technologies ha pubblicato un corposo aggiornamento per TuneIn Radio Pro, l’ottima applicazione per ascoltare qualsiasi stazione radio nel mondo direttamente dal proprio iPhone, iPad e iPod Touch. La versione 1.9 del software, oltre alle ottimizzazioni e alle correzioni di routine, aggiunge la possibilità di salvare canzoni ascoltate online all’interno di una lista Preferiti, dopodiché sarà possibile cercare con un solo tocco qualsiasi stazione sulla quale ascoltare quel brano. Altra aggiunta gradita è l’aggiornamento istantaneo della ricerca che, in maniera simile a quanto accade con Google Instant, mostra i risultati man mano che si continua a scrivere.
Dal momento che poche persone utilizzavano il browser web integrato all’interno dell’applicazione, gli sviluppatori hanno ora deciso di disabilitarlo e rimuoverlo dall’interfaccia principale, sebbene chi lo trova utile può sempre riattivarlo dalle impostazioni. La novità più interessante riguarda però la lista delle stazioni consigliate, la quale, sulla base delle canzoni presenti nella propria libreria, selezionerà le radio più coerenti. In questo modo è possibile non solo risparmiare tempo sulla ricerca di stazioni interessanti, ma sarà anche possibile scoprirne di nuove.
Synsion Radio ha recentemente aggiornato il sito tunein.com, dal quale è ora possibile gestire con più comodità il proprio account TuneIn, organizzare i preferiti, gestire le librerie e ascoltare le stazioni radio più amate direttamente dal proprio browser. TuneIn Radio Pro è acquistabile su App Store al costo di 79 centesimi, oppure disponibile gratuitamente con alcune limitazioni.