Tumblr lancia la sua versione 3.0 dedicata ad iPhone: si tratta di una versione completamente ridisegnata della popolare app per al piattaforma di blogging, che introduce numerose novità, non solo da punto di vista estetico ma anche funzionale.
E’ disponibile una nuova Dashboard, più elegante e attraente, con supporto alle immagini ad alta risoluzione, supporto a Spotify, migliori album fotografici e altri miglioramenti. Inserito anche un nuovo form per i post, con caricamenti più veloci e comode scorciatoie, con la possibilità di sfruttare anche alcune gesture swipe per la composizione.
Incluso anche il supporto offline, sarà possibile postare cliccare mi piace, rispondere e effettuare un reblog anche quando non c’è connessione. La nuova è caratterizzata da maggior velocità complessiva, con superiore reattività dell’interfaccia. Infine disponibile la ricerca per tag e la funzione Radar.
Tumblr 3.0 è compatibile con con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.
Fonte: Tumblr Staff