Dopo diversi mesi di attesa, finalmente il team di Tumblr ha rilasciato una nuova versione della sua app nativa per iOS con interfaccia ottimizzata per iPad e iPad mini. L’applicazione sfrutta lo schermo esteso del tablet della Mela per ricostruire un’interfaccia più ragionata e funzionale: è disponibile sempre una comoda sidebar laterale per meglio accedere alla opzioni, il supporto alla modalità landscape e un menù radiale per facilitare la scrittura dei post.
Oltre a queste nuove funzionalità per iPad è disponibile anche il supporto alla formattazione del testo in Markdown e una nuova e comoda tab che consente di esplorare il network, funzionalità disponibili anche nella versione per iPhone e iPod touch.
Indispensabile per chiunque abbia un blog su Tumblr e voglia sfruttarlo in mobilità, Tumblr 3.2.3 per iOS è compatibile iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 4.3 o versioni successive ed è ottimizzata per iPhone 5. E’ possibile aggiornarla direttamente da iTunes o da iOS o si può scaricare gratuitamente seguendo questo link diretto all’App Store.