TUC S.r.l., Deep Tech italiana nota per la sua soluzione di “USB della mobilità”, è stata selezionata per rappresentare l’Italia al CES 2025 (7-10 gennaio) all’interno del Padiglione ITALIA, promosso da ICE e sarà una delle aziende del Bel Paese protagonista al più grande evento tecnologico mondiale.
In pochi anni, TUC ha sviluppato 7 prototipi veicolari, 50 dispositivi modulari e oltre 200 soluzioni tecnologiche, collaborando con leader del settore Automotive e conquistato riconoscimenti internazionali. Con prodotti come TUC 3.0 e TUC.tiny, la tecnologia TUC.technology si estende a nuovi ambienti verticali della mobilità, dall’Automotive all’Aerospace, promettendo la possiiblità di creare “un ecosistema interconnesso, sostenibile e senza barriere”.
Dopo aver conquistato 3 Top OEM Automotive mondiali con accordi di fattibilità e integrazione, l’azienda amplia il suo campo d’azione al settore aerospaziale.
Al CES 2025, l’azienda svelerà in anteprima sue soluzioni dedicate alla “Space Economy” e presenterà nuove applicazioni della modularità nel settore Aerospace.
Tra le soluzioni presentate:
- Soluzioni Aerospace: applicazioni della sua tecnologia per la Space Economy, soluzioni tecnologiche che hanno già avuto i primi riscontri come dimostra la selezione dell’azienda tra i vincitori della “Smart Integration Satellite Capability” di Thales Alenia Space.
- “TUC.dashboard”: una plancia modulare, connessa e configurabile in vari modi, che integra dispositivi personali (schermi, smartphone, tablet, speaker) grazie alla tecnologia plug&play TUC.tiny con chiusura sicura NFC.
Tutte le notizie su auto, veicoli elettrici e mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart di macitynet.