Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TSMC valuta una fabbrica a Singapore per la scarsità di chip

TSMC valuta una fabbrica a Singapore per la scarsità di chip

Pubblicità

Il fornitore di chip Apple TSMC vuole espandere la sua produzione con l’apertura di una nuova fabbrica a Singapore, una decisione che contribuirebbe ad affrontare la carenza globale di chip.

A riferirlo è il Wall Street Journal, che ricorda come TSMC sia l’unico fornitore di chip di Apple, oltre ad essere responsabile della fabbricazione di tutti i chip di silicio personalizzati dell’azienda, come A15 Bionic di iPhone e Apple Silicon M1. Mentre gli ordini di chip di Apple hanno avuto la priorità rispetto a molte altre aziende, e questo ha limitato l’impatto delle carenze sui clienti Apple, TSMC ha comunque sofferto di problemi globali della catena di approvvigionamento.

TSMC costruirà chip in Arizona dal 2024, forse anche per Apple

I piani di TSMC per costruire una nuova fabbrica multimiliardaria a Singapore sono ancora in esame. Secondo alcuni informatori, il governo di Singapore potrebbe aiutare a finanziare la costruzione dell’impianto.

Le linee di produzione proposte produrrebbero chip con processi di fabbricazione da 7 a 28 nanometri, che sono tecnologie di produzione più vecchie. Mentre gli ultimi chip di Apple sono fabbricati con il processo a cinque nanometri di TSMC e quindi non possono essere fabbricati nel nuovo stabilimento di Singapore, l’espansione potrebbe liberare capacità produttiva in altre fabbriche in cui i chip Apple possono essere fabbricati e contribuire ad alleviare le carenze globali.

Oltre ai piani per un nuovo stabilimento a Singapore, TSMC sta anche costruendo uno stabilimento da 12 miliardi di dollari in Arizona per produrre chip a cinque nanometri. Le principali fabbriche di TSMC si trovano a Taiwan, ma il colosso gestisce già una fabbrica a Camas, Washington, così come centri di progettazione ad Austin, Texas e San Jose, California, il che significa che lo stabilimento dell’Arizona sarà il secondo sito produttivo negli Stati Uniti.

TSMC sta anche costruendo una nuova fabbrica in Giappone con l’aiuto del governo giapponese e gli investimenti di Sony. Questi, in definitiva, i piani per contrastare l’attuale carenza di chip, che sembra non volersi arrestare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità