Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » TSMC sta già lavorando al processore Apple A11 del 2017?

TSMC sta già lavorando al processore Apple A11 del 2017?

Pubblicità

Poco o nulla è ancora dato sapere di Apple A10, il processore che molto probabilmente troveremo all’interno di iPhone e iPad in arrivo quest’anno, ma da Taiwan provengono già indiscrezioni su Apple A11, il modello successivo destinato ai dispositivi iOS del 2017.

Nome e numero progressivo sono naturalmente ipotizzati in base alla tabella di marcia seguita finora da Cupertino: un nuovo processore Apple Ax a ogni nuova generazione introdotta a cadenza annuale. Se le tempistiche verranno mantenute avremo quindi Apple A10 quest’anno e Apple A11 nel 2017. L’architettura e la progettazione sono realizzati direttamente da Cupertino ma l’elevata complessità della produzione richiede una collaborazione costante anche con il costruttore.

tsmc headquarters 640x351
Secondo DigiTimes TSMC avrebbe già iniziato a lavorare su Apple A11 per la produzione con processo FinFet a 10 nanometri. I nuovi impianti per questa tecnologia dovrebbero entrare in funzione negli ultimi mesi di quest’anno, mentre i primi campioni di produzione sono attesi per il primo trimestre del 2017 con l’invio ai clienti per la validazione. Sempre secondo la tabella di marcia trapelata l’inizio della produzione in quantità limitate è programmata per il secondo trimestre del 2017 e poi a seguire in grandi volumi con effetti visibili anche per il fatturato e il bilancio di TSMC.

Ormai da tempo TSMC e Samsung competono per ottenere il grosso degli ordinativi Apple per produrre i processori di iPhone e iPad. L’attuale Apple A9 di iPhone 6s è costruito da entrambe, invece sembra che per iPhone 7 di quest’anno TSMC sarà il fornitore unico. Samsung potrebbe comunque tornare in gioco nel 2017 con Apple A11 anche se per una quota minoritaria: sembra infatti che TSMC dovrebbe ottenere da Cupertino circa due terzi degli ordinativi totali.

iPhone da 5,8 pollici

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità