Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » TSMC ritarda i chip da 4 nm in Arizona per carenza di personale

TSMC ritarda i chip da 4 nm in Arizona per carenza di personale

Pubblicità

TSMC, fornitore di Apple, sta lavorando alla costruzione di uno stabilimento di produzione di chip in Arizona, dove ha intenzione di fabbricare chip da 4nm per Apple. Tuttavia, la produzione di massa subirà un ritardo a causa della carenza di personale qualificato.

Secondo il Wall Street Journal, TSMC sta incontrando difficoltà nel reclutare personale esperte nella costruzione di fabbriche per semiconduttori negli Stati Uniti. TSMC potrebbe dover temporaneamente portare tecnici esperti da Taiwan, il che ritarderebbe la produzione dei primi chip da 4 nm fino al 2025.

Stiamo entrando in una fase critica di gestione e installazione delle attrezzature più avanzate e specializzate. Tuttavia, stiamo affrontando alcune sfide

TSMC ritarda i chip da 4 nm in Arizona per carenza di personale

Le segnalazioni di novembre suggerivano che TSMC avrebbe utilizzato il suo impianto in Arizona per iniziare la produzione di chip da 4 nanometri per Apple non appena fosse stato aperto nel 2024. Apple e altri fornitori sono desiderosi di poter acquistare chip dagli Stati Uniti, quindi il ritardo nella produzione potrebbe potenzialmente influire sui piani di dispositivi Apple del 2024.

Dopo la produzione di chip da 4 nanometri, TSMC ha in programma di costruire un impianto adiacente che produrrà chip da 3 nanometri più avanzati, sempre destinati ad Apple. Si prevede che i futuri modelli di iPhone 15 di Apple e i suoi futuri chip della serie M3 saranno realizzati con processo produttivo a 3 nanometri di TSMC, ma i chip iniziali verranno ancora dalle fabbriche di Taiwan.


A dicembre dello scorso anno, la fab in costruzione di TSMC è stata visitata da Tim Cook, Joe Biden e i vertici di TSMC, incluso il fondatore Morris Chang.

TSMC sta intato costruendo fabbriche in Giappone ed è in trattativa anche con la Germania.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità