Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » TSMC punta ai processori a 10 nanometri per ingolosire Apple

TSMC punta ai processori a 10 nanometri per ingolosire Apple

Pubblicità

Anche se le ordinazioni per costruire il processore Apple A9 di iPhone e iPad in arrivo entro quest’anno sembrano ormai cosa fatta, da Taiwan arrivano voci sulle prossime generazioni di processori mobile della Mela che saranno impiegati nel 2016. In particolare sembra che TSMC, il più grande costruttore indipendente di processori, abbia già avviato i primi test pilota per realizzare CPU con processo a 10 nanometri.

Da quanto emerge in Asia, riportato da G4games, TSMC sembra abbia in cantiere un piano ambizioso che prevede l’avvio di produzioni sperimentali a 10 nanometri in ben 12 stabilimenti situati a Hsinchu, città nel nord di Taiwan. In contemporanea il costruttore, a cui Apple ha già fatto ricorso per realizzare i processori Apple A8, avrebbe anche già avviato le pratiche per assicurarsi brevetti e proprietà intellettuali sulle tecnologie necessarie per questo nuovo processo che permetterà di miniaturizzare ulteriormente e ridurre i consumi delle CPU realizzate. In questo modo tutto dovrebbe essere pronto per poter accettare commesse e siglare contratti con potenziali clienti già entro la fine di quest’anno, naturalmente il nome di Apple è il primo riportato dagli osservatori.

Ricordiamo che negli scorsi mesi si sono susseguite in rapida successione indiscrezioni sui quantitativi che Apple avrebbe ordinato, di volta in volta a Samsung e TSMC per costruire Apple A9. Le ultime anticipazioni in questo senso vedono Samsung avvantaggiata con il totale delle commesse o con percentuali elevate, nell’ordine del 70%, mentre TSMC sarebbe stata esclusa da questa fornitura oppure coinvolta solo per le percentuali rimanenti, quindi intorno al 30%. Le nuove anticipazioni sul processo a 10 nanometri indicano però che TSMC non si è data per vinta e che proprio grazie a questo nuovo processo di costruzione punterebbe a interessare Apple nel tentativo di accaparrarsi tutte o gran parte delle commesse di Cupertino per costruire Apple A10 che sarà integrato negli iPhone e iPad del 2016.
tsmc-headquarters-640x351

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità