Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » TSMC si prepara al futuro dei chip Apple

TSMC si prepara al futuro dei chip Apple

Pubblicità

Nel 2015 Apple ha deciso di affidare la produzione del chip A9 sia a Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), sia a Samsung; Cupertino ha preferito bilanciare la produzione, affidando a due aziende distinte la creazione dei suoi SoC, evitando sul nascere potenziali problemi di ogni sorta. TSMC è riuscita a entrare nelle grazie di Apple: il rapporto con Cupertino è sempre stato ottimo e migliorato al punto che, si dice, i SoC A10 Fusion di iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono prodotti esclusivamente dall’azienda taiwanese.

TSMC potrebbe essere ancora una volta l’unico e solo fornitore di Apple per i futuri A11, indiscrezione che nasce alla luce del fatto che il produttore ha rivelato di controllare il 70% dei prodotti che nascono nelle fonderie che si occupano di nodi a 10nm. Leggendo tra le righe nelle dichiarazioni delle trimestrali di TSMC, sembra di capire che Apple potrebbe avere già individuato in TSMC il produttore che si occuperà di A11 e A12. Quest’ultimo, in particolare, si prevede sfrutterà tecnologie 7nm FinFET, particolarmente attese da Apple. I taiwanesi hanno investito cifre importanti nella realizzazione dei nodi da 10nm e 7nm FinFET e si preparano a giocare un ruolo importante nel settore smartphone e tablet. Il sito The Motley Fool parla persino di A13 evidenziando che Samsung sta perdendo terreno nel mondo delle fonderie pure; anche Qualcomm, cliente storico dei sudcoreani, sta guardando con sempre più interesse alla brillante capacità produttiva di TSMC.

tsmc headquarters 640x351

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità