Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » TSMC prepara un processore da 7 nanometri, pronto per iPhone 8

TSMC prepara un processore da 7 nanometri, pronto per iPhone 8

Pubblicità

iPhone 8 potrebbe avere non solo uno schermo AMOLED e uno chassis interamente in vetro, ma anche un rivoluzionario processore da 7 nanometri. La prospettiva di un salto di qualità tanto importante rispetto agli attuali 16 (o 14, a seconda del produttore) nanometri dei processori A9, deriva da voci uscite da TSMC. L’azienda che con Samsung produce le CPU di iPhone e iPad, avrebbe fatto sapere di essere pronta ad introdurre il primo processo da 7 nanometri, ad inizio 2017, l’anno in cui Apple dovrebbe mettere in commercio iPhone 8.

TSMC, che ha il suo quartiere generale a Taiwan, dice il Digitimes, avrebbe già una ventina di clienti interessati a questo processo produttivo. Di questi 20, quindici hanno richiesto già per il 2017 la produzione da 7 nanometri. Ricordiamo, infatti, che TSMC non produce per sè, per commercializzarli con il proprio brand, i semiconduttori, ma produce su design di terzi, per aziende “fabless”, ovvero prive di impianti proprietari che consegnano a TSMC l’incarico di creare i semiconduttori su un design proprietario.

Tra le aziende che si servono di TSMC c’è, come noto, anche Apple ed è difficile dire se sia tra le aziende che hanno presentato la richiesta di avere processori da 7 nanometri. Al momento sappiamo che A10, in arrivo per fine anno, dovrebbe avere una circuiteria da 10 nanometri e che dovrebbe essere proprio TSMC a costruire, in esclusiva, senza alcun supporto da parte di Samsung, questo chip. Se l’azienda taiwanese dovesse essere destinata a dare ad Apple un processore A11 con circuiteria da 7 nanometri, vorrà dire che il processo di fabbricazione avrà una resa sufficiente a soddisfare gli elevatissimi volumi che genera un nuovo iPhone, specialmente se rivoluzionario come quello che si prospetta a fine 2017.

Del resto è la stessa TSMC a far crescere il dubbio. Gli alti volumi necessari per un iPhone saranno disponibili sono nella prima metà del 2018. Teoricamente per il lancio di iPhone 8s…

processore a9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità