Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » TSMC investe in nuovi impianti e tecnologie per attirare le commesse Apple?

TSMC investe in nuovi impianti e tecnologie per attirare le commesse Apple?

Pubblicità

TSMC ha annunciato che nel corso di quest’anno stanzierà 700milioni di dollari per creare una nuova sezione di ricerca e sviluppo per linee di produzione a 20 nanometri. Secondo gli addetti del mondo della produzione orientale riportati da DigiTimes questa manovra e l’accelerazione sull’innovazione da parte di TSMC mirano ad ottenere contratti di rifornimento e ordinativi da parte di Apple.

Ricordiamo che TSMC, sigla di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company è uno dei più grandi costruttori di processori a contratto al mondo: negli ultimi mesi la società di Taiwan è stata impegnata con l’avvio delle linee di produzione di processori a 28 nanometri, balzo tecnologico consistente per il mondo mobile in cui la maggior parte delle CPU in circolazione, incluse quelle di Apple per iPhone 4S e iPad Retina vengono ancora costruite con processo a 45 nanometri per ragioni di resa e affidabilità. Secondo i dati comunicati da TSMC la domanda iniziale di processori a 28 nanometri è stata più elevata del previsto: la capacità di produzione è per il momento in grado di soddisfare il 70% della richiesta, la produzione verrà gradualmente ampliata in questi mesi e raggiungerà le richieste di mercato nel primo trimestre del 2013.

Non è la prima volta che l’accelerazione di TSMC viene interpretata dall’industria come un piano per giocare il tutto e per tutto e ottenere i preziosi ordinativi della Mela. Fino a ora tutti i processori mobile di Apple sono stati costruiti da Samsung, società che è allo stesso tempo principale fornitore di Apple e anche principale concorrente in campo mobile. Da oltre un anno analisti e osservatori prevedono una collaborazione tra Apple e TSMC che permetterà a Cupertino di allontanarsi dal colosso coreano.
radigrafiaa5appletv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità