Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TSMC chiude il 2021 con profitti record anche grazie ad Apple

TSMC chiude il 2021 con profitti record anche grazie ad Apple

Pubblicità

Nonostante la scarsità di chip, problemi di forniture e Covid, TSMC chiude il 2021 con risultati positivi e profitti record, superando le previsioni degli analisti. Non solo: nella presentazione dei risultati i dirigenti del più grande costruttore a contratto di processori al mondo dichiarano di essere ottimisti sull’andamento del proprio business e del mercato nei prossimi mesi e anni.

Negli ultimi tre mesi del 2021 TSMC ha registrato ricavi per 15,74 miliardi di dollari, una crescita del 24,1% rispetto allo stesso periodo del 2020, totalizzando profitti record per 6,91 miliardi di dollari, risultati superiori a quanto indicato dagli analisti.

Occorre tenere presente che TSMC è l’unico costruttore dei chip Apple serie A (iPhone, iPad, Apple TV) e serie M destinati ai Mac: si stima che oltre un quarto dell’intero fatturato della società provenga direttamente dagli ordinativi e commesse di Cupertino.

I dirigenti della società prevedono che la crescita proseguirà anche quest’anno e successivi, grazie a quello che viene definito un «megatrend pluriennale del settore», come riporta Reuter, in riferimento alla forte domanda di chip stimolata dalle nuove tecnologie. TSMC sta entrando in un «Periodo di maggiore crescita strutturale» ha dichiarato l’amministratore delegato C. C. Wei. tsmc profitti 2021

Per questa ragione la società ha rivisto al rialzo il tasso composto di crescita per i prossimi anni, dal precedente 10-15% all’attuale 15-20%. Ricordiamo che sempre nel 2021 TSMC ha annunciato un mega piano di investimenti da 100 miliardi di dollari spalmati su più anni, sia in nuovi stabilimenti che nelle nuove tecnologie per produrre chip e processori sempre più miniaturizzati.

Per il primo trimestre di quest’anno le linee guida della società puntano a una crescita del fatturato fino a 16,6-17,2 miliardi di dollari, contro i 12,92 del 2021. Per l’intero 2022 TSMC prevede di crescere oltre il 20%. Si prevede che il processore Apple A16 della gamma iPhone 14 di quest’anno sarà realizzato da TSMC con tecnologia a 4 nanometri, per passare poi ai 3 nanometri nel 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità