Trunk è un nuovo cavo corto e rigido per il collegamento e la ricarica di iPhone con diversi vantaggi rispetto ai cavi tradizionali lunghi e flessibili. Oltre a ridurre gli ingombri Truck è infatti sufficientemente resistente per sostenere il peso dello smartphone senza piegarsi, così l’utente può regolare l’inclinazione del cavo e quindi dello schermo di iPhone per poterlo utilizzare anche durante la sincronizzazione e la ricarica.
In calce in questo articolo inseriamo tre immagini del costruttore iLoveHandles che illustrano i possibili campi di impiego: Truck mantiene iPhone in posizione rialzata una volta collegato al Mac, lasciando sempre in vista lo schermo di iPhone, in auto può essere utilizzato per la navigazione GPS, almeno per le indicazioni vocali, lo schermo infatti rimane un po’ troppo in basso per il guidatore, infine in una foto collegato all’alimentatore da parete. Quando il cavo non è utilizzato può essere ripiegato per ridurre gli ingombri e non provoca grovigli nelle borse.
Il cavo Truck è dotato a una estremità di connettore USB standard e dall’altro di connettore Lightning: può essere utilizzato con iPhone 5 e iPod touch e nano di ultima generazione. E’ proposto da iLoveHandles a 19,95 dollari, circa 15,50 euro.