Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Donald Trump usa due iPhone, ma guai a chi glieli tocca

Donald Trump usa due iPhone, ma guai a chi glieli tocca

Pubblicità

Non uno, ma sono ben due gli iPhone usati da Trump. Secondo quanto emerso di recente agli atti ne risulta uno solo, ma il presidente degli Stati Uniti userebbe due iPhone, uno abilitato soltanto alle telefonate mentre sul secondo è installata l’app Twitter e quelle di una manciata di siti di notizie.

Entrambi i dispositivi sono forniti dalla White House Information Technology e dalla White House Communications Agency, fin qui nulla di strano se non fosse che Trump parrebbe rifiutarsi di collaborare con gli assistenti per quanto riguarda i controlli di sicurezza da effettuare secondo tempi prestabiliti.

In base a quanto si apprende il terminale su cui è installata l’app Twitter dovrebbe essere sostituito ogni 30 giorni, ma il presidente si rifiuta di adempiere a tale richiesta ritenendola «Troppo scomoda». Pare infatti che il suo iPhone non viene controllato dagli esperti di sicurezza da almeno cinque mesi, respingendo in tal senso ogni sorta di collaborazione.

trump con iphone, trump usa due iphone
trumpiphone2

Per paragone, il precedente presidente Obama durante il suo mandato faceva controllare i suoi dispositivi dagli esperti di sicurezza della Casa Bianca ogni mese. Secondo la fonte il rifiuto di Trump è da collegarsi al fatto che «Ciò gli impedirebbe di twittare o contattare i propri amici liberamente».

Non è chiaro invece ogni quanto dovrebbe essere sostituito il telefono abilitato alle sole telefonate, né se Trump si oppone anche a questa richiesta. Secondo il rapporto, su questo specifico dispositivo fotocamera e (ovviamente) microfono non sono bloccati mentre le funzionalità GPS risultano disabilitate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità