Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trump risponde ad Apple: “Non volete i dazi? Create i vostri prodotti negli USA”.

Trump risponde ad Apple: “Non volete i dazi? Create i vostri prodotti negli USA”.

Pubblicità

Apple ha inviato una lettera allo U.S. Trade Representative, l’agenzia che si occupa dello sviluppo commerciale degli Stati Uniti, per lamentare che i paventati dazi su prodotti che arrivano dalla Cina potrebbero danneggiare l’azienda. La Casa di Cupertino è quella che con ogni probabilità sarà la maggiormente penalizzata da nuove imposte che Trump ha minacciato di applicare, un problema che riguarda prodotti come l’Apple Watch ma anche accessori come le AirPods e l’Apple Pencil.

“Le tariffe diventerebbero una tassa per i consumatori e farebbero lievitare i costi di prodotti Apple su cui i clienti fanno affidamento nella loro vita quotidiana” ha scritto Apple nella sua lettera. La risposta di Trump non si è fatta attendere, affidata – nel suo tipico stile – ad un tweet: “C’è una facile soluzione che comporterebbe zero tasse e incentivi fiscali. Fabbricate i vostri prodotti in Usa invece che in Cina. Cominciate a costruire nuovi impianti ora».

La Casa di Cupertino ha chiesto al Governo di «riconsiderare queste misure e lavorare per trovare altre soluzioni più efficaci che rendano l’economia americana più solida e facciano il bene dei consumatori».

Apple produce numerosi dispositivi in Cina e rischia infatti di trovari al centro del del fuoco incrociato delle due potenze. Gli USA hanno già ha attivati dazi su prodotti cinesi per 50 miliardi di dollari e nuove imposte su prodotti per ulteriori 200 miliardi sono in dirittura d’arrivo. Il Presidente USA ha fatto sapre di avere preso in considerazione altri dazi su 267 miliardi di dollari di prodotti, elemento che a detta di vari analisti andrebbe a incidere in pratica su qualsiasi bene di consumo. Reuters fa sapere che intanto l’ufficio del Rappresentante per il commercio ha ricevuto quasi 6.000 osservazioni sulle misure proposte durante il periodo disposto per i commenti pubblici, che è scaduto il 6 settembre.

Donald Trump

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità