Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Trump: niente apparecchiature costruite all’estero sulle reti elettriche USA

Trump: niente apparecchiature costruite all’estero sulle reti elettriche USA

Pubblicità

Il Presidente USA Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per impedire a fornitori della rete elettrica di acquistare e installare apparecchiature elettriche non fabbricate negli Stati Uniti.

Trump ha affermato che “avversari stranieri stanno sempre più creando e sfruttando vulnerabilità” che hanno come target la rete elettrica statunitense”. A suo dire attacchi contro la rete elettrica USA rappresentano “rischi significativi” per “l’economia, la salute umana, e la sicurezza”, elementi che renderebbero gli Stati Uniti “meno capaci di agire in difesa di sé stessi e degli alleati”.

Secondo la Casa Bianca, attrezzature create all’infuori degli Stati Uniti potrebbero essere manipolate da nemici stranieri, integrando e sfruttando vulnerabilità nelle apparecchiature elettriche “con effetti potenzialmente catastrofici”.

Oltre a impedire agli operatori integrati dei settori dell’energia elettrica di acquistare e installare apparecchiature prodotte all’estero, l’ordine esecutivo consente al Segretario di Stato per l’energia di avviare le procedure necessarie per identificare le attuali apparecchiature elettriche prodotte all’infuori degli USA e adottare strategie di concerto con le agenzie governative e del settore privato per isolare, monitorare ed eventualmente sostituire le attuali attrezzatture.

Trump cita potenziali minacce di hacker ma finora negli USA non sono mai verificati problemi di questo tipo. Questa tipologia di attacco non è ad ogni modo del tutto campata in aria: nel 2015, in metà delle case nella città ucraina di Ivano-Frankivsk si è verificato un blackout a causa di un attacco APT Black Energy. Attacchi a realtà industriali sono stati individuati anche in altre occasione, arrivando addirittura a manipolare il sistema per l’aggiunta di prodotti chimici nei sistemi per depurare l’acqua.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati alla sicurezza sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità